Concorso Tuggurt Verdolino

De 2016-01-01 00:00:00 UTC à 2016-05-13 10:00:00 UTC

Ociosos ...



Inscritos : LucasCCB
Descrição
Il Tuggurt Verdolino è un riconoscimento che viene assegnato agli sviluppatori indipendenti per premiare l’idea o il progetto più “diversamente originale” di Svilupparty. Il Tuggurt Verdolino di quest’anno sarà co-organizzato e presentato dal celeberrimo Pier Luca Lanzi. Non occorre avere un prodotto finito e confezionato, anche alpha build e concept sono ben accetti, ma ovviamente più materiale sarà presentato, maggiori saranno le possibilità di vincere. Il Tuggurt Verdolino verrà assegnato al progetto che più avrà attirato l’attenzione della giuria e del pubblico durante il pitch. Il team dovrà convincere la giuria, ma sarà il pubblico ad avere l’ultima parola. Saranno infatti il caos ed il clamore generati da quest’ultimo a decretare il vincitore: più baccano sarà generato, più probabilità si avranno di vincere! Ovviamente la giuria avrà un ruolo importante, pilotando con sguardi e cenni le reazioni del pubblico. Occorre pensare e iniziare a realizzare un progetto videoludico il più originale e strampalato possibile. L’obiettivo è quello di presentare il gioco più divertente ed esuberante dell’universo e ricevere il consenso del pubblico e della giuria allo Svilupparty BETA! Come già detto, non è assolutamente necessario presentare un gioco completo, versioni alpha o beta vanno più che bene, anche solo concept, ma, in quest’ultimo caso, serviranno molti dettagli (specie visivi) per meglio presentare e mostrare il gioco. L’unica richiesta è di preparare un pitch di circa 5 minuti capace di infondere nel pubblico tutto il vostro entusiasmo e l’originalità che il vostro prodotto deve avere! La presentazione potrà essere supportata da slide e video, che verranno proiettate durante il vostro intervento alla gara.
Regras
Clicca su Website per compilare il modulo ! Potrà partecipare qualsiasi gioco realizzato da voi, sia che si tratti di un concept più o meno avanzato, di un’alpha o di una beta. I giochi dovranno essere creati con un unico obiettivo in mente: divertire, stupire e far ridere. Per ottenere maggiori favori dalla giuria, il gioco potrebbe (ma non è obbligatorio!) contenere alcune feature che piacciono al Tuggurt Verdolino e che sono elencate qui di seguito: Il gioco potrebbe contenere personaggi NON antropomorfi (il Tuggurt Verdolino non è antropomorfo e si compiace nel vedere forme di vita non umanoidi) Il gioco potrebbe avere una marcata presenza del colore verde (al Tuggurt Verdolino piace il colore verde) Il gioco potrebbe avere una modalità multiplayer (il Tuggurt Verdolino è un animale da party ed adora far baldoria con gli amici) Il gioco potrebbe essere basato su una storia vera ed avere temi socialmente utili (il Tuggurt Verdolino è impegnato nel sociale) Il gioco potrebbe avere dei controlli scomodi, ma divertenti (il Tuggurt Verdolino ha 7 tentacoli opponibili per arto e si diverte ad usarli tutti)
Prêmios
Il premio verrà assegnato allo Svilupparty BETA 2015 in chiusura della prima giornata. Qui si terrà una feroce battaglia di pitch dove ogni team esporrà il proprio progetto videoludico in circa 5 minuti.